Home Curiosità L’occhio del ciclone: le prime immagini

L’occhio del ciclone: le prime immagini

E’ previsto per il 2009 l’arrivo in Italia del film L’occhio del ciclone (In the Electric Mist), diretto da Bertrand Tavernier e con Tommy Lee Jones, John Goodman, Peter Sarsgaard, Kelly MacDonald, Justina Machado, Mary Steenburgen, Julio Cedillo, Louis Herthum, Andrea Frankle, Alana Locke, Ned Beatty, John Sayles, Pruitt Taylor Vince, Levon Helm, James Gammon,

di mario
6 Ottobre 2008 13:00

in the electric mistE’ previsto per il 2009 l’arrivo in Italia del film L’occhio del ciclone (In the Electric Mist), diretto da Bertrand Tavernier e con Tommy Lee Jones, John Goodman, Peter Sarsgaard, Kelly MacDonald, Justina Machado, Mary Steenburgen, Julio Cedillo, Louis Herthum, Andrea Frankle, Alana Locke, Ned Beatty, John Sayles, Pruitt Taylor Vince, Levon Helm, James Gammon, Rio Hackford.

Non sono molte le notizie su questo film dal cast davvero ottimo, sebbene inizino a girare alcune immagini. Nessun trailer per il momento, ma la trama in grandi linee si può già immaginare, essendo il film tratto da un romanzo di James Lee Burke. In the electric mist è infatti parte di una serie di romanzi dedicati al personaggio di Dave Robicheaux, detective della polizia di New Iberia, città della Louisiana.

In questo film Dave, impersonato dal grande Tommy Lee Jones, dovrà vedersela con ben tre situazioni difficili da gestire: il ritorno in città di Baby Feet Balboni, boss della malavita di New Orleans, il ritrovamento del cadavere di una giovane donna, forse prostituta, violentemente percossa, e del riemergere di fenomeni di razzismo nella forma del linciaggio di un anziano uomo di colore.

in the electric mist2

In attesa di maggiori notizie, e di vedere finalmente il trailer, godiamoci queste immagini ed iniziamo a sperare, perché la bravura del regista e la classe eterna di Lee Jones, uniti ad un romanzo che fornisce materiale davvero interessante, pongono tutte le premesse per avere in L’occhio del ciclone una delle più gradite sorprese del 2009.