Anthony Mackie in un biopic dedicato a Jesse Owens
Pur non avendo ancora trovato un regista adatto a cui affidare la realizzazione della pellicola, Anthony Mackie assicura che il biopic dedicato a Jesse Owens non tarderà ad arrivare. Lo script è opera di Mike Jefferies e Mackie – che per prepararsi al ruolo vorrebbe allenarsi con Michael Johnson – è sotto contratto per interpretare
Pur non avendo ancora trovato un regista adatto a cui affidare la realizzazione della pellicola, Anthony Mackie assicura che il biopic dedicato a Jesse Owens non tarderà ad arrivare. Lo script è opera di Mike Jefferies e Mackie – che per prepararsi al ruolo vorrebbe allenarsi con Michael Johnson – è sotto contratto per interpretare il ruolo del protagonista.
Jesse Owens è considerato un eroe olimpico, uno dei più importanti atleti della storia, reso celebre dalle quattro medaglie d’oro vinte alle Olimpiadi di Berlino nel 1936 ed anche – soprattutto – dall’essere un uomo di colore ed aver conquistato quelle quattro medaglie sotto al naso di Adolf Hitler, che avrebbe voluto usare le Olimpiadi come dimostrazione della superiorità della razza ariana e della gioventù nazista. L’atleta morì di cancro a 66 anni, dopo essere finito in bancarotta ed aver lavorato per anni come commesso presso una pompa di benzina.
Fonte: MTV