Kate Winslet protagonista sullo schermo del romanzo scandalo Fear of Flying?
Diane English, a pochi giorni dal debutto nelle sale del suo The Women, pensa già al prossimo progetto cinematografico che la vedrà impegnata dietro la macchina da presa e parla di Fear of Flying, tratto dall’omonimo best-seller (da noi Paura di volare) pubblicato nel 1973 da Erica Jong, che lei stessa ha adattato per il
Diane English, a pochi giorni dal debutto nelle sale del suo The Women, pensa già al prossimo progetto cinematografico che la vedrà impegnata dietro la macchina da presa e parla di Fear of Flying, tratto dall’omonimo best-seller (da noi Paura di volare) pubblicato nel 1973 da Erica Jong, che lei stessa ha adattato per il grande schermo. Nel ruolo della protagonista, Isadora Wing, la regista vorrebbe la splendida Kate Winslet, a cui ha già fatto avere lo script.
Quando venne pubblicato, il romanzo suscitò scalpore e numerose polemiche a causa delle tematiche legate al femminismo ed al sesso, di cui si parla in modo esplicito e senza censure.
La storia è quella di una scrittrice trentenne, sposata infelicemente con uno psicanalista freudiano di origini cinesi, che durante un congresso di psicanalisti a Vienna incontra un uomo. Attraverso Adrian, psicanalista Junghiano inglese, hippie e molto sexy, scapperà per l’Europa alla ricerca di sé stessa. Racconterà ad Adrian tutta la propria vita sentimentale, analizzandosi e facendosi analizzare nel tentativo di superare tutte le sue paure compresa quella di volare.
Fonte: E!Online