Wes Anderson al lavoro sul remake del francese Mon meilleur ami
Wes Anderson starebbe lavorando al remake del recente film di Patrice Leconte, Mon meilleur ami (Il mio migliore amico, in Italia). La storia di un uomo che scopre che tutti coloro che credeva amici in realtà non lo sopportano e che, per vincere una scommessa, paga un perfetto sconosciuto perché si finga suo carissimo amico.
Wes Anderson starebbe lavorando al remake del recente film di Patrice Leconte, Mon meilleur ami (Il mio migliore amico, in Italia).
La storia di un uomo che scopre che tutti coloro che credeva amici in realtà non lo sopportano e che, per vincere una scommessa, paga un perfetto sconosciuto perché si finga suo carissimo amico. Una storia che sembra perfetta per il tocco di Wes Anderson.
Dopo una lunga serie di soggetti originali (e molto belli), e dopo il suo primo film d’animazione The Fantastic Mr. Fox, si tratterebbe quindi di una nuova “prima volta” per il poliedrico regista.
Anche se per il momento pare abbia semplicemente firmato per lavorare all’adattamento, e quindi non sono sciolti del tutto i dubbi se sarà stesso lui a dirigere il film, già circolano voci su chi potrebbe interpretare i protagonisti. La più succosa, per quanto al momento non confermata, vedrebbe Owen Wilson nei panni del finto amico. Attendiamo fiduciosi!
Via: Empire