Il nuovo video journal di Watchmen
Come avrete forse avuto modo di leggere, la 20th Century Fox ha intentato una causa nei confronti della Warner Bros in riferimento al possesso dei diritti di distribuzione dell’adattamento cinematografico di Watchmen. Nello specifico, i legali della Fox hanno chiesto alla corte di “proibire l’uscita del film della Warner Bros e qualunque altro prodotto mediatico
Come avrete forse avuto modo di leggere, la 20th Century Fox ha intentato una causa nei confronti della Warner Bros in riferimento al possesso dei diritti di distribuzione dell’adattamento cinematografico di Watchmen.
Nello specifico, i legali della Fox hanno chiesto alla corte di “proibire l’uscita del film della Warner Bros e qualunque altro prodotto mediatico legato alla versione cinematografica di Watchmen che violi gli interessi e la proprietà sul copyright“. Il caso verrà esaminato a Los Angeles dal giudice Gary Allen Fees e, indipendentemente da quello che potrà essere il verdetto finale, a subire gli effetti del processo sarà la distribuzione della pellicola, che potrebbe essere soggetta ad importanti cambiamenti, a cominciare dalla data di uscita (fissata, al momento, per il 6 marzo 2009).
Memori, probabilmente, di quanto accaduto alla data di uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue, i fan di Watchmen si sono mobilitati ed hanno dato vita ad una petizione on-line, con l’intento di sostenere la Warner Bros e convincere la Fox a desistere dalle sue intenzioni nei riguardi del film diretto da Zack Snyder. Nel frattempo, in rete è affiorato il nuovo video journal. Lo trovato dopo il salto.
Fonte: Hollywood Reporter ed Empire