Home Festival di Venezia Venezia 65: Ferzan Ozpetek: “Qualcuno si è arrabbiato perché ho sostituito un gay con una donna”

Venezia 65: Ferzan Ozpetek: “Qualcuno si è arrabbiato perché ho sostituito un gay con una donna”

Ferzan Ozpetek si sfoga con Grazia, il settimanale in edicola domani 2 settembre, parlando del suo film Un giorno perfetto presentato a Venezia: “Qualcuno si è arrabbiato perché ho sostituito un gay con una donna. L’artefice del film è Domenico Procacci, il produttore, che mi ha portato la sceneggiatura. Il libro di Melania Mazzucco l’ho

di carla
1 Settembre 2008 14:47

ferzan ozpetek 1Ferzan Ozpetek si sfoga con Grazia, il settimanale in edicola domani 2 settembre, parlando del suo film Un giorno perfetto presentato a Venezia:

“Qualcuno si è arrabbiato perché ho sostituito un gay con una donna. L’artefice del film è Domenico Procacci, il produttore, che mi ha portato la sceneggiatura. Il libro di Melania Mazzucco l’ho letto dopo. Ho riscritto la sceneggiatura con Sandro Petraglia e ho cambiato i personaggi.

Ho fatto questa scelta perché non mi sembrava facesse bene all’ambiente gay. Mi sembrava banale. Invece mi interessava il rapporto tra le due donne (Isabella Ferrari e Monica Guerritore) e mi attirava il fatto che parlassero di uomini. Le due donne hanno una comunicazione particolare tra di loro”.

Festival di Venezia