Chris Columbus dirige un biopic su Bob Kennedy
Dopo Bobby di Emilio Estevez, la figura di Robert Fitzgerald Kennedy verrà riportata sul grande schermo in un nuovo film, diretto questa volta da Chris Columbus. Attraverso la sua 1492 Productions, Columbus ha infatti acquistato i diritti di The Last Campaign: Robert F. Kennedy and 82 Days That Inspired America, un libro di Thurston Clarke
Dopo Bobby di Emilio Estevez, la figura di Robert Fitzgerald Kennedy verrà riportata sul grande schermo in un nuovo film, diretto questa volta da Chris Columbus.
Attraverso la sua 1492 Productions, Columbus ha infatti acquistato i diritti di The Last Campaign: Robert F. Kennedy and 82 Days That Inspired America, un libro di Thurston Clarke che racconta la campagna elettorale del senatore, morto il 5 giugno del ’68 all’Ambassador Hotel di Los Angeles, per mano di Sirhan B. Sirhan. Scelta inusuale, da parte di un regista nel cui curriculum figurano quasi esclusivamente film “per famiglie”.
Columbus sarà impegnato anche sul fronte della produzione della pellicola, nonchè della sceneggiatura, che progetta di scrivere da solo. Se, però, un altro suo progetto cinematografico (momentaneamente in stand-by) dovesse prendere l’avvio, potrebbe decidere di farsi affiancare da un secondo sceneggiatore.
Fonte: Empire