E’ ufficiale: Brad Pitt è un bastardo!
Il nostro Gabriele è stato profetico ed il suo pronostico della settimana scorsa si è rivelato più che corretto: Brad Pitt ha concluso le trattative con la produzione e siglato il contratto che lo legherà a Quentin Tarantino ed al suo Inglorious Bastards che in molti stiamo aspettando con trepidazione. Le riprese avranno inizio il
Il nostro Gabriele è stato profetico ed il suo pronostico della settimana scorsa si è rivelato più che corretto: Brad Pitt ha concluso le trattative con la produzione e siglato il contratto che lo legherà a Quentin Tarantino ed al suo Inglorious Bastards che in molti stiamo aspettando con trepidazione. Le riprese avranno inizio il prossimo 13 ottobre in Germania.
La sceneggiatura, opera dello stesso Quentin Tarantino, prevede molti dialoghi in francese e tedesco, che verranno poi sottotitolati. Pitt però, nel suo ruolo di spiantato del Tennessee che mette insieme un team di otto soldati ebrei-americani per sconfiggere i nazisti, reciterà in inglese. Oltre a Pitt ed Eli Roth, unici nomi certi al momento, al gruppo dei ‘bastardi’ si potrebbero aggiungere Simon Pegg, attualmente in trattative per il ruolo di un tenente inglese, David Krumholtz e B.J. Novak. Inoltre, dopo quasi una decade di assenza dalle scene, Nastassja Kinski potrebbe unirsi al progetto nel ruolo di una star del cinema tedesco. E’ invece ormai certa l’assenza di Tim Roth, attualmente impegnato su altri set.
Il progetto di Tarantino sarebbe quello di riuscire a completare Inglorious Bastards in tempo perchè la pellicola possa partecipare al prossimo Festival di Cannes, nel maggio del 2009. L’annuncio ufficiale del cast completo dovrebbe arrivare nel giro delle prossime due settimane.
Fonte: Variety