Identikit di un delitto – locandina e trailer del nuovo thriller con Richard Gere
Mancano una ventina di giorni all’arrivo sugli schermi italiani, il prossimo 15 agosto, di The Flock (il gregge) da noi tradotto come Identikit di un delitto (?!?). Dietro la macchina da presa troviamo Wai Keung Lau (americanizzato in Andrew Lau), ovvero l’autore di quell’Infernal Affairs di cui The Departed di Scorsese è il ramake. Sullo
Mancano una ventina di giorni all’arrivo sugli schermi italiani, il prossimo 15 agosto, di The Flock (il gregge) da noi tradotto come Identikit di un delitto (?!?). Dietro la macchina da presa troviamo Wai Keung Lau (americanizzato in Andrew Lau), ovvero l’autore di quell’Infernal Affairs di cui The Departed di Scorsese è il ramake. Sullo schermo ci sono due interpreti amatissimi dal grande pubblico: Richard Gere e Claire Danes (e, in un ruolo secondario, Avril Lavigne), eppure negli Stati Uniti il film non è mai stato distribuito nelle sale, arrivando direttamente sugli scaffali dei negozi di DVD.
Sembra che alla base della decisione ci siano delle scene particolarmente ‘forti’ di perversioni e torture, oltre ad un messaggio di fondo che è del tutto estraneo alle regole del ‘politically correct’ che Hollywood impone ed ama. Non resta che andare al cinema e giudicare da soli se il film meriti di essere visto oppure no. Certo è che, dato il periodo scelto dalla distribuzione italiana, la condanna a morte della pellicola è già stata decretata.
Il trailer e la locandina, entrambi in versione italiana, li trovate dopo l’interruzione.