Dal 04 luglio al cinema: Boogeyman 2, Cambio di gioco, Il diario di Jack, Dr. Plonk, Ken il guerriero, Lower City, Perfect Creature, Il Peso dell’aria, Wanted
C’è chi ama la Jolie e chi crede che sia un’attrice decisamente sopravvalutata. Inutile negare che Wanted (che personalmente al sottoscritto non è piaciuto più di tanto, anzi) sia il film della settimana, almeno dal punto di vista del box-office, e la presenza dell’attrice ha un suo peso: figuratevi se la gente lo andrà a
C’è chi ama la Jolie e chi crede che sia un’attrice decisamente sopravvalutata. Inutile negare che Wanted (che personalmente al sottoscritto non è piaciuto più di tanto, anzi) sia il film della settimana, almeno dal punto di vista del box-office, e la presenza dell’attrice ha un suo peso: figuratevi se la gente lo andrà a vedere per la presenza di McAvoy, comunque bravo. Poco da segnalare, se non l’uscita di Lower City (posticipata rispetto alla data iniziale) e dell’inutile Boogeyman 2. E poi c’è Kenshiro!
Ecco i nove film in uscita nelle sale da questa settimana.
Boogeyman 2: una ragazza è veramente terrorizzata dal buio, tanto che crede nell’esistenza dell’uomo nero e per farsi curare decide di farsi ricoverare in un istituto mentale. Ma l’uomo nero è una sua fantasia o esiste davvero? Sequel del primo Boogeyman diretto da Jeff Betancourt. Con Danielle Savre e Matthew Cohen.
Cambio di gioco: Joe Kingman, celebre quarterback, è uno dei giocatori più duri e forti del suo sport. Joe riesce a sconfiggere ogni avversario ma non si è ancora imbattuto in Peyton, la figlia mai conosciuta. Peyton è una peste di otto anni e sconvolge la vita di Joe, sia moralmente sia fisicamente. Basta feste, appuntamenti con modelle, nottate fuori e rientro all’alba. Tutto scomparso: ora Joe si deve occupare di altro. Commedia americana per famiglie diretta da Andy Fickman; con The Rock e Kyra Sedgwick.
Il diario di Jack: Jack Giamoro è il miglior agente di star ad Hollywood ed è sposato con la bellissima Nina. Ma dentro di sé non si sente bene. Il Dottor Primkin gli consiglia di tenere un diario per sfogarsi. Funziona; ma nel frattempo comincia a scoprire aspetti della sua vita che sono decisamente negativi. E quando una giornalista trova il diario di Jack… potrebbe essere veramente la fine. Diretto da Mike Binder. Con Ben Affleck e Rebecca Romijn.
Dr. Plonk: il Dr. Plonk è uno scienziato che vive e lavora agli inizi del 1900. Pensa di costruire una macchina del tempo per andare nel futuro. Arrivato ai giorni nostri vedrà un mondo completamente diverso da come lo vediamo e lo viviamo noi. Diretto da Rolf De Heer; con Nigel Lunghi, Paul Blackwell e Magda Szubanski. Presentato alla Festa di Roma.
Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto – Director’s Cut: la società è sconvolta dagli attacchi nucleari ed è costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. Film d’animazione nipponico diretto da Takahiro Imamura e tratto dal celeberrime anime.
Lower City: Deco e Naldinho, sono amici fin dall’infanzia. Ora che sono grandi fanno i trafficanti. Durante un viaggio conoscono la spogliarellista Karinna, bellissima e sensuale, che li fa innamorare entrambi. Da qui scaturisce un triangolo torbido e pericoloso… Esordio del brasiliano Sérgio Machado; con Lázaro Ramos, Naldinho e Alice Braga. Premio Speciale della Giuria Giovani a Cannes 58: il film è del 2005. Meglio tardi che mai.
Perfect Creature: in un mondo fantastico gli uomini ed i vampiri vivono in perfetta armonia, fino a quando una strana malattia trasforma un succhiasangue in un essere pericoloso cambiando il destino del mondo… Mix tra fantasy e horror diretto da Glenn Standring. Con Dougray Scott, Saffron Burrows e Leo Gregory.
Il Peso dell’aria: Carlo e Laura sono novelli sposi, hanno un lavoro precario, pochi soldi ma una vita tranquilla. Finché Carlo è costretto a lasciare il lavoro, e, disperato, arriva in quella spirale assurda e tragica che si chiama usura. Film italiano diretto da Stefano Calvagna. Con runella De Nardo e Giampiero Lisarelli. Basato su una storia vera. (Da giovedì)
Wanted – Scegli il tuo destino: Wesley Gibson è uno dei tanti 25enni depressi, ipocondriaci e sotto psicofarmaci, con un lavoro da impiegato insoddisfacente, una capa insopportabile e una ragazza che lo cornifica con il migliore amico. Fino a quando una misteriosa donna irrompe a suon di proiettili nella sua patetica vita, confidandogli la vera natura del padre, spietatissimo killer morto ammazzato il giorno prima, e per questo ora da vendicare. Action movie diretto da Timur Bekmambetov. Con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann e Terence Stamp. Qui la nostra recensione. (Da mercoledì)