Genova di Winterbottom forse a Venezia 65
Michael Winterbottom ha partecipato alla competizione veneziana solo una volta, nel 2003, con Codice 46. A Venezia 65 però potrebbe fare bis. A dichiararlo è Colin Firth, il protagonista del suo nuovo film, ossia Genova, in occasione del tour promozionale di Mamma Mia!.Genova tratta di un uomo che, dopo la morte della moglie in un
Michael Winterbottom ha partecipato alla competizione veneziana solo una volta, nel 2003, con Codice 46. A Venezia 65 però potrebbe fare bis. A dichiararlo è Colin Firth, il protagonista del suo nuovo film, ossia Genova, in occasione del tour promozionale di Mamma Mia!.
Genova tratta di un uomo che, dopo la morte della moglie in un incidente stradale, si trasferisce con le due figlie in Italia, proprio nel capoluogo ligure, con la speranza di riniziare una nuova vita. La città infatti cambierà davvero le loro esistenze: la figlia più piccola inizierà a vedere il fantasma della madre, mentre la più grande scoprirà la sua sessualità…
L’ultimo film di Winterbottom è stato A Mighty Heart – Un cuore grande, con Angelina Jolie, presentato fuori concorso a Cannes 60.