E’ morta Dody Goodman, aveva 93 anni
Forse il suo nome, sulle prime, non fa suonare nessun campanellino nella nostra memoria, eppure sicuramente tutti la conoscevamo. Dody Goodman, classe 1914 e prossima al 94° compleanno, è stata brillante interprete di commedie cinematografiche come Grease e Splash, una sirena a Manhattan oltre che apprezzata cantante e ballerina di Broadway. Si è spenta in
Forse il suo nome, sulle prime, non fa suonare nessun campanellino nella nostra memoria, eppure sicuramente tutti la conoscevamo. Dody Goodman, classe 1914 e prossima al 94° compleanno, è stata brillante interprete di commedie cinematografiche come Grease e Splash, una sirena a Manhattan oltre che apprezzata cantante e ballerina di Broadway. Si è spenta in un ospedale di Englewood nel New Jersey. Era malata dallo scorso autunno e da ottobre viveva in una casa di riposo per attori.
Dopo gli esordi teatrali nei primi anni 40, la Goodman si affermò come attrice televisiva e quindi cinematografica. Sul grande schermo divenne famosa nel 1964 con la pellicola I due seduttori, recitando al fianco di Marlon Brando e David Niven. Al cinema e’ apparsa in una trentina di pellicole, tra le quali L’ultima follia di Mel Brooks, Per fortuna c’e’ un ladro in famiglia.
Fonte: Sito Ufficiale