Il Cinema Adriano boicottato dalle major
La multisala Adriano di Piazza Cavour, a Roma, non è solo il fiore all’occhiello del circuito di sale di Vittorio Cecchi Gori, ma anche il cinema che stacca più biglietti nella capitale ormai da anni. Una vera e propria istituzione, che nel weekend ha dovuto subire una clamorosa iniziativa da parte delle major.Dopo l’ennesimo arresto
La multisala Adriano di Piazza Cavour, a Roma, non è solo il fiore all’occhiello del circuito di sale di Vittorio Cecchi Gori, ma anche il cinema che stacca più biglietti nella capitale ormai da anni. Una vera e propria istituzione, che nel weekend ha dovuto subire una clamorosa iniziativa da parte delle major.
Dopo l’ennesimo arresto di Vittorio Cecchi Gori, con relativo ritardo sui pagamenti, Sony e 20 Century Fox hanno deciso di non mandare le copie di E Venne il Giorno e Un Amore di Testimone a tutte le sale dell’ex senatore, compresa la storica multisala, in cui i film erano ovviamente in cartellone. Per colmare i buchi di programmazione i responsabili si sono dovuti inventare ben 3 sale a testa per Sex and The City e Indiana Jones, con i relativi ovvi disagi.
E il futuro è ancora più nebuloso… che l’Adriano presto passi di mano?