Ghost In The Shell 2.0, la riedizione del classico anime di Mamoru Oshii
Tutti i fan dell’animazione giapponese e di Mamoru Oshii saranno felici (o meno felici) di sapere che il capolavoro Ghost In The Shell ha subito recentemente un restyling: sono state aggiornate le tecniche di animazione agli standard attuali, ridisegnate alcune parti del film nonchè provvisto di un nuovo mixaggio audio. Oltre che una nuova uscita
Tutti i fan dell’animazione giapponese e di Mamoru Oshii saranno felici (o meno felici) di sapere che il capolavoro Ghost In The Shell ha subito recentemente un restyling: sono state aggiornate le tecniche di animazione agli standard attuali, ridisegnate alcune parti del film nonchè provvisto di un nuovo mixaggio audio. Oltre che una nuova uscita in dvd è anche prevista l’uscita in sala nel paese del sol levante.
Per fortuna, indipendentemente dalla qualità della riedizione, la versione originale rimmarrà accessibile e acquistabile dal pubblico, cosa sana e giusta, ma non così scontata come sembrerebbe.
Su continua trovate un’immagine che mette a confronto 3 frame del vecchio film (sotto) e tre frame del nuovo (sopra), ancora è presto per parlare, ma mi sembra di preferire lo stile vecchio.
Fonte: blog.affenheimheater.de