F. Gary Gray dirige un biopic su Marvin Gaye
F. Gary Gray realizzerà Marvin, biopic basato sulla vita di Marvin Gaye, star della Motown Records e icona della musica soul assassinata dal padre nel 1984. Lo script del film sarà curato da C. Gaby Mitchell. Il film coprirà l’intero arco della vita del musicista e la colonna sonora sarà composta di tutti i suoi
F. Gary Gray realizzerà Marvin, biopic basato sulla vita di Marvin Gaye, star della Motown Records e icona della musica soul assassinata dal padre nel 1984. Lo script del film sarà curato da C. Gaby Mitchell. Il film coprirà l’intero arco della vita del musicista e la colonna sonora sarà composta di tutti i suoi più grandi successi, dai brani d’esordio fino ai più recenti.
Il film ‘rivale’, Sexual Healing (le cui riprese avrebbero dovuto avere inizio il mese scorso), prodotto da James Gandolfini e con Jesse L. Martin nel ruolo di Marvin Gaye, sarà incentrato solo sugli anni del declino perchè la produzione è riuscita ad ottenere i diritti per l’utilizzo della sola musica composta da Gaye dopo la fine della sua carriera con la Motown.
“Racconterò la pura realtà dei fatti” – dice il regista – “e la storia di Gaye non manca certo di drammaticità, nè di conflitti estremi. Non sarà il solito film su una rock-star coinvolta in storie di droga e sesso; parlerà di un uomo la cui musica ha saputo mettere in discussione questioni di fondamentale importanza come la guerra, la recessione, l’inquinamento e la discriminazione.”
Fonte: Variety