Christopher Lee tornerà nei panni di Saruman per Guillermo Del Toro?
Per ora non è giunta nessuna notizia ufficiale a confermare o smentire l’ipotesi, si può solo dire che lo stesso Christopher Lee ha espresso il desiderio di indossare nuovamente le vesti di Saruman nel nuovo adattamento cinematografico di Lo Hobbit. Bisogna ora aspettare di sapere se Guillermo Del Toro coglierà al volo quest’opportunità o se
Per ora non è giunta nessuna notizia ufficiale a confermare o smentire l’ipotesi, si può solo dire che lo stesso Christopher Lee ha espresso il desiderio di indossare nuovamente le vesti di Saruman nel nuovo adattamento cinematografico di Lo Hobbit. Bisogna ora aspettare di sapere se Guillermo Del Toro coglierà al volo quest’opportunità o se preferirà rimanere strettamente fedele al libro di J. R. R. Tolkien dove, in effetti, il personaggio del potente stregone non compare.
“Ho letto tutti i libri molte volte,” ha detto l’86enne attore inglese. “Originariamente Saruman il Bianco e gli altri stregoni, o gli Istari come vengono anche chiamati, errano immortali. Ce n’erano cinque quando arrivarono sulla Terra di Mezzo, due di loro (Morinethar e Romestamo) non appaiono mai, gli unici ad essere menzionati sono Saruman il Bianco, Gandalf il Grigio e Radagast il Marrone che però non si vede mai, quindi gli stregoni sono sostanzialmente solo due.”
“Hanno vissuto per migliaia di anni e sono virtualmente immortali. Quando tutto ha avuto inizio, Saruman era il più nobile, il migliore, il più coraggioso, quello fra loro maggiormente attendibile ed affidabile, era il numero uno. Ad un certo punto, per qualche motivo che non viene mai veramente spiegato, Saruman cambia (probabilmente a causa del Palantír).”
“Mi interesserebbe molto vedere come ha avuto luogo la transizione del personagglio dal bene al male e, sì, certo, se mi venisse chiesto sarei felice di rispolverare la parte”.
Fonte: Empire