Mel Brooks e l’horror Pizzaman
Mel Brooks torna dietro la macchina da presa dopo tredici anni di assenza. Era il 1995 quando Brooks diresse Dracula – Morto e contento, e da lì il cinema non l’ha praticamente più visto, se non per qualche comparsata e la produzione di The Producers, tratto dal musical ispirato a sua volta all’esordio del regista,
Mel Brooks torna dietro la macchina da presa dopo tredici anni di assenza. Era il 1995 quando Brooks diresse Dracula – Morto e contento, e da lì il cinema non l’ha praticamente più visto, se non per qualche comparsata e la produzione di The Producers, tratto dal musical ispirato a sua volta all’esordio del regista, ossia Per favore, non toccate le vecchiette!.
Ora Brooks torna in attività, e con lui la sua casa di produzione, la Brooksfilms, che ci ha regalato tra gli altri, ad esempio, The Elephant Man o La mosca (ma anche il suo seguito…), oltre a molti film del regista, ovviamente.
Il nuovo progetto sarà un horror intitolato Pizzaman: insomma, dal titolo sembra un’altra parodia. E invece no: voci di corridoio direbbero che si tratta di un horror serio. Probabilmente non privo di ironia, ma un horror. La sceneggiatura sarà scritta dai collaboratori abituali di Brooks, ossia Rudy De Luca e Steve Haberman. Sarà, ma visti il regista, gli sceneggiatori e il titolo, a me sembra tutto in regola per una nuova parodia…