Bilbo Baggins avrà il volto di James McAvoy?
Impazzano sul web le ipotesi e le voci di corridoio in merito al casting di Lo Hobbit. Si sa per certo che il regista Guillermo del Toro e il produttore Peter Jackson sarebbero entusiasti di poter riunire nella pellicola, per quanto possibile, gli interpreti che diedero vita alla trilogia de Il Signore degli Anelli (Sir
Impazzano sul web le ipotesi e le voci di corridoio in merito al casting di Lo Hobbit. Si sa per certo che il regista Guillermo del Toro e il produttore Peter Jackson sarebbero entusiasti di poter riunire nella pellicola, per quanto possibile, gli interpreti che diedero vita alla trilogia de Il Signore degli Anelli (Sir Ian McKellen e Andy Serkis sono già stati confermati nei rispettivi personaggi di Gandalf e Gollum). Ian Holm però è stato scartato per – diciamo così – superati limiti di età.
Rimane perciò vacante proprio il ruolo del protagonista Bilbo Baggins. Nei giorni scorsi sono circolati i nomi di Daniel Radcliffe e perfino di Jack Black, che però si è affrettato a smentire. In cima alla lista degli aspiranti alla parte, sembra invece esserci l’ex fauno di Narnia: James McAvoy. L’attore scozzese, che presto vedremo al fianco di Angelina Jolie in Wanted, sembra essere il favorito del team produttivo e la sua partecipazione al progetto potrebbe essere resa presto ufficiale.
Fonte: CinemaBlend