Home Festival di Cannes Inglorious Bastards di Tarantino a Cannes 2009?

Inglorious Bastards di Tarantino a Cannes 2009?

Certo che bisognerebbe mantenere la “giusta distanza”, come ci ricorda Mazzacurati, scrivendo un articolo. Ma quando si sentono cose del genere è difficile. Anche se si è ben consci che le parole sono di Quentin Tarantino: come dire, non sempre la coerenza fatta persona, anzi.Inglorious Bastards, progetto che il regista ha in mente da anni

27 Maggio 2008 18:44

TarantinoCerto che bisognerebbe mantenere la “giusta distanza”, come ci ricorda Mazzacurati, scrivendo un articolo. Ma quando si sentono cose del genere è difficile. Anche se si è ben consci che le parole sono di Quentin Tarantino: come dire, non sempre la coerenza fatta persona, anzi.

Inglorious Bastards, progetto che il regista ha in mente da anni e di cui non parlava da un bel po’, potrebbe essere pronto addirittura per il Festival di Cannes 2009. In altre parole: un anno per girarlo, montarlo e risistemarlo. Sicuramente Tarantino può questo ed altro (Grindhouse – A prova di morte è stato montato in un periodo brevissimo).

Cos’è Inglorious Bastards? Un film sulla Seconda Guerra Mondiale. Certo, ma sempre di Tarantino si parla: quindi gli eroi non saranno affatto eroi, e alla prima possibilità di fuga… Nel cast, per ora, le due “iene” Tim Roth e Michael Madsen, anche Budd in Kill Bill (di cui Tarantino ha annunciato uno “spin off” su Bill). Non vediamo l’ora di saperne di più.

Fonte: ComingSoon

Festival di Cannes