Problemi sul set di Tetro: stop alle riprese del nuovo film di Francis Ford Coppola
Non sembra essere nato sotto la migliore delle stelle il nuovo film diretto da Francis Ford Coppola. Fin dal settembre dell’anno scorso, infatti, Tetro ha avuto sorte avversa. Prima c’è stato il furto con scasso negli uffici della Zoetrope (la società di produzione cinematografica che Coppola ha aperto a Buenos Aires) che, oltre ai danni,
Non sembra essere nato sotto la migliore delle stelle il nuovo film diretto da Francis Ford Coppola. Fin dal settembre dell’anno scorso, infatti, Tetro ha avuto sorte avversa. Prima c’è stato il furto con scasso negli uffici della Zoetrope (la società di produzione cinematografica che Coppola ha aperto a Buenos Aires) che, oltre ai danni, ha causato la perdita del copione ed un conseguente ritardo sui tempi di lavorazione.
Poi la rinuncia di Javier Bardem che ha lasciato il cast alla vigilia dell’inizio delle riprese a causa dei suoi troppi impegni. La sostituzione dell’attore ha costretto Coppola a riscrivere parte della sceneggiatura per ‘cambiare sesso’ al personaggio che avrebbe dovuto avere il volto di Bardem ed avrà invece le fattezze di Carmen Maura. Per di più, pare, l’attrice spagnola non sta rendendo la vita facile a Coppola sul set a causa di gravi problemi di incomunicabilità e incomprensioni imputabili alla sua poca padronanza dell’inglese.
Infine, le ultime (cattive) notizie da Buenos Aires riportano che la Asociación Argentina de Actores (AAA), ha imposto uno stop alle riprese del film denunciando presunte irregolarità nei contratti degli interpreti della co-produzione italo-ispano-argentina. “Finora abbiamo dimostrato una certa flessibilità, ma i contratti non sono stati presentati nei tempi e modi richiesti, malgrado le nostre sollecitazioni”, ha dichiarato Norberto Gonzalo, segretario generale della AAA, citato dai media locali. E ancora: “Coppola conosce perfettamente le normative in vigore nel nostro Paese”.
Fonte: ADN.es e Asteriscos.Tv