Jonathan Demme sostituisce regista del documentario su Bob Marley al posto di Martin Scorsese
Passaggio di testimone alla regia del documentario sulla vita del cantautore giamaicano. Martin Scorsese si è detto costretto ad abbandonare il progetto, seppur a malincuore, a causa dei troppi impegni. E’ stato sostituito dal collega Jonathan Demme, premio Oscar per Il silenzio degli Innocenti, che si è dichiarato entusiasta ed emozionato all’idea di lavorare al
Passaggio di testimone alla regia del documentario sulla vita del cantautore giamaicano. Martin Scorsese si è detto costretto ad abbandonare il progetto, seppur a malincuore, a causa dei troppi impegni. E’ stato sostituito dal collega Jonathan Demme, premio Oscar per Il silenzio degli Innocenti, che si è dichiarato entusiasta ed emozionato all’idea di lavorare al documentario al fianco della famiglia di un’icona della musica come Bob Marley.
A differenza di altri progetti analoghi, come il biopic che la Weinstein Company vorrebbe mettere in cantiere e di cui vi abbiamo già parlato, il documentario diretto da Demme ha ricevuto l’approvazione dalla famiglia (il figlio Ziggy figura quale produttore esecutivo) e potrà quindi utilizzare le canzoni e la musica composta da Bob Marley.
Il documentario, la cui uscita è prevista per il 6 febbraio del 2010, in occasione del 65° anniversario della nascita del musicista, non ha ancora un titolo.
Fonte: BBC News