Improvvisamente l’inverno scorso fino al 22 maggio al Politecnico Fandango di Roma
Vi abbiamo già parlato in passato di questo documenario, recensendovelo, con un perentorio 10 come voto finale, e torniamo a parlarvene con gioia oggi. Improvvisamente l’inverno scorso, menzione speciale della giuria al Festival di Berlino, premio miglior documentario al Idemfestival di Cordova e al Festival Internazionale di Bolzano, dopo aver infatti girato l’Italia, è arrivato
Vi abbiamo già parlato in passato di questo documenario, recensendovelo, con un perentorio 10 come voto finale, e torniamo a parlarvene con gioia oggi. Improvvisamente l’inverno scorso, menzione speciale della giuria al Festival di Berlino, premio miglior documentario al Idemfestival di Cordova e al Festival Internazionale di Bolzano, dopo aver infatti girato l’Italia, è arrivato a Roma, al Politecnico Fandango.
L’incredibile affluenza di pubblico, arrivato grazie al passaparola, ha fatto nascere la decisione di prolungare la tenuta del film per un’altra settimana, fino a giovedì 22 maggio. Un film importante, sull’Italia di oggi, omofoba e ignorante, costretta a combattere e a lottare per una legge presente in tutta Europa, ma vista da noi come il demonio. Febbraio 2007, il governo italiano propone di varare una legge sulle unioni di fatto estesa anche alle coppie omosessuali, gli ormai celebri DiCo, e la vita di Gustav e Luca, da anni felicemente fidanzati, cambia per sempre, in un paese che si divide tra sostenitori ed oppositori…
Un’altra settimana di tempo a disposizione per tutti i romani, mentre per chi non avesse mai visto l’emozionante trailer, lo troverà dopo il saltino…