Al via oggi le riprese di Giallo, il nuovo Dario Argento
E alla fine si iniziò. Già, perché il progetto di Giallo, il nuovo thriller di Dario Argento, non era di certo partito col piede giusto. Dopo l’abbandono, per un motivo o per l’altro, del cast iniziale, formato dalla figlia Asia, da Vincent Gallo e da Ray Liotta, il progetto si era arenato. Infine, la grande
E alla fine si iniziò. Già, perché il progetto di Giallo, il nuovo thriller di Dario Argento, non era di certo partito col piede giusto. Dopo l’abbandono, per un motivo o per l’altro, del cast iniziale, formato dalla figlia Asia, da Vincent Gallo e da Ray Liotta, il progetto si era arenato. Infine, la grande notizia: veniva annunciato il nuovo cast del film, con un protagonista di tutto rispetto come Adrien Brody.
La sceneggiatura, scritta a quattro mani da Sean Keller e Jim Agnew (creatori dello script del nuovo film di John Carpenter, L.A. Gothic) è piaciuta talmente tanto a Brody che l’attore ha deciso anche di figurare tra i produttori esecutivi. Al fianco dell’ispettore Enzo Lavia da lui interpretato, nella ricerca del serial killer che si fa chiamare semplicemente Giallo ci saranno Emmanuelle Seigner ed Elsa Pataky.
Le riprese iniziano oggi a Torino, per un’uscita in sala prevista per i primi mesi del 2009. La Hannibal Pictures presenterà ufficialmente Giallo, fra i suoi prossimi progetti cinematografici, al 61° Film Festival di Cannes.
Fonte: DarioArgento.it