Festival di Cannes 2008: Sangue Pazzo, locandina, video e trailer
Sangue Pazzo, il film di Marco Tullio Giordana, sarà presente al Festival di Cannes 2008, Fuori Concorso. La pellicola racconta la storia di Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, due noti attori italinai nell’era fascista. I due erano amanti ed insieme aderirono alla Repubblica di Salò. Dopo la liberazione un destino comune li attese: arresto e
Sangue Pazzo, il film di Marco Tullio Giordana, sarà presente al Festival di Cannes 2008, Fuori Concorso.
La pellicola racconta la storia di Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, due noti attori italinai nell’era fascista. I due erano amanti ed insieme aderirono alla Repubblica di Salò. Dopo la liberazione un destino comune li attese: arresto e fucilazione.
Nella parte della coppia ci sono Monica Bellucci e Luca Zingaretti, attorniati da Alessio Boni, Maurizio Donadoni, Giovanni Visentin, Luigi Diberti, Paolo Bonanni, Mattia Sbragia, Alessandro Di Natale, Tresy Taddei.
Italo Moscati ha raccontato questa storia nel libro-romanzo “Gioco perverso – La vera storia di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida, tra Cinecittà e guerra civile”. Dopo il salto un video sul set ed il trailer.
Sangue Pazzo, video sul set a Milano:
Il trailer: