Ci sarà un altro Non aprite quella porta
Leatherface è tornato in tutto sei volte sul grande schermo. La prima fu nel 1974 nell’inimitabile Non aprite quella porta di Tobe Hooper; da lì in poi ci sono stati tre sequel, un remake e un prequel (del remake). Ma adesso ci sarà un altro capitolo della saga ambientata in Texas, e a rivelarlo è
Leatherface è tornato in tutto sei volte sul grande schermo. La prima fu nel 1974 nell’inimitabile Non aprite quella porta di Tobe Hooper; da lì in poi ci sono stati tre sequel, un remake e un prequel (del remake). Ma adesso ci sarà un altro capitolo della saga ambientata in Texas, e a rivelarlo è Kim Henkel.
Henkel ha molto a che fare con i Non aprite quella porta: fu tra gli sceneggiatori del capolavoro di Hooper, ed inoltre è accreditato tra i produttori dei due nuovi capitoli, il remake di Nispel e il prequel di Liebesman. Ma, ahinoi, è soprattutto il regista / sceneggiatore / produttore di quell’orribile Non aprite quella porta 4, che dovrebbe essere un “next generation”, mentre si ha tutta l’impressione che sia una copia sbiadita del capostipite.
Giudizi lapidari a parte, Henkel ha dichiarato:
“Ho appena finito uno script per un nuovo capitolo, e non sarà prodotto dalla Platinum Dunes. Ho scritto la prima stesura, e non so ancora da che parte andrò. Comunque è la prima volta dall’originale che faccio qualcosa che volevo davvero fare, e sono davvero entusiasta di poter realizzare qualcosa che ho messo su carta”.
La storia si svolgerà nel presente, e l’ambientazione seveties verrà lasciata alla spalle. Staremo a vedere…
Fonte: Fangoria