Watchmen: il secondo video journal
Siamo giunti al terzo appuntamento mensile con gli aggiornamenti su Watchmen. Questa volta ci vengono svelati i costumi del film ed è lo stesso costumista, Michael Wilkinson, a descriverci tutto il lavoro di ricerca svolto per dare credibilità storica ad ogni singolo abito.“Per farla semplice”, scrive il regista Zack Snyder sul blog del film, “il
Siamo giunti al terzo appuntamento mensile con gli aggiornamenti su Watchmen. Questa volta ci vengono svelati i costumi del film ed è lo stesso costumista, Michael Wilkinson, a descriverci tutto il lavoro di ricerca svolto per dare credibilità storica ad ogni singolo abito.
“Per farla semplice”, scrive il regista Zack Snyder sul blog del film, “il numero di personaggi che popolano le diverse epoche e ambientazioni di Watchmen è incredibilmetne alto. Ci siamo trovati a dover affrontare più di una sfida nel trasporre sullo schermo il fumetto, ma di sicuro la più interessante, quella che ci ha dato maggiori soddisfazioni, è stata quella di creare un guardaroba per tutte quelle persone.”
Questa volta i primi a pubblicare il video journal sono stati i colleghi di Joblo.com, ma il filmato è scaricabile anche dal sito ufficiale in alta definizione. Noi ve lo proponiamo qui di seguito, dopo l’interruzione. Appuntamento al mese prossimo!