Home Curiosità The Lovely Bones: il commento di Susan Sarandon

The Lovely Bones: il commento di Susan Sarandon

Peter Jackson è noto per la meticolosità che mette nella preparazione dei suoi film. Accuratezza a volte eccessiva (si dice che abbia licenziato Ryan Gosling – poi sostituito con Mark Wahlberg – perchè ‘troppo grasso per il ruolo’) soprattutto quando, come in questo caso, sospende la lavorazione in fase di post-produzione del film.Sembra infatti, come

di simona
3 Maggio 2008 08:09

Susan SarandonPeter Jackson è noto per la meticolosità che mette nella preparazione dei suoi film. Accuratezza a volte eccessiva (si dice che abbia licenziato Ryan Gosling – poi sostituito con Mark Wahlberg – perchè ‘troppo grasso per il ruolo’) soprattutto quando, come in questo caso, sospende la lavorazione in fase di post-produzione del film.

Sembra infatti, come vi abbiamo detto, che Jackson non abbia ancora trovato un accordo con il suo art-director su come rappresentare il paradiso. Punto fondamentale, visto che la protagonista di Amabili Resti (The Lovely Bones) è una ragazzina uccisa che dal paradiso osserva ciò che succede alla sua famiglia. Certo che, mi viene da dire, avrebbero anche potuto pensarci prima!

Intanto, alla premiere di Speed Racer a Londra, Susan Sarandon ha espresso dei giudizi non proprio positivi sul proprio personaggio e sul metodo di lavoro di Jackson.

“Interpreto – per la prima volta nella mia carriera – il personaggio della nonna, anche se non ha l’aspetto di una vera nonna perchè ha un sacco di capelli e gioielli e unghie laccate. E’ alcolista e rappresenta il risvolto comico della vicenda. Non credo ci sia una sola scena in cui io non abbia in mano un drink o una sigaretta. Peter Jackson è una persona molto carina e interessante ed ha un metodo di lavoro molto particolare. Sono curiosa di vedere il risultato del nostro lavoro dal punto di vista dello spettatore quando il film sarà ultimato. Sul set ha continuato a spingere perchè io interpretassi il personaggio in modo sempre più eccessivo e qualche volta farlo rappresenta un grave errore. Non sono sicura di cosa ne verrà fuori.”

Il tempo ci darà le risposte. Posto che le suddette divergenze artistiche non facciano slittare la data di uscita, il film arriverà nelle sale il 13 marzo del 2009. Speriamo bene!

Fonte: Fliks.co.nz e grazie a Harryj per la segnalazione.