L’impero colpisce ancora… e corto
Di cortometraggi amatoriali dedicati all’universo di Star Wars ne abbiamo visti a bizzeffe ma questo è forse il più corto di tutti. Ai creativi filmakers svedesi che lo hanno realizzato sono infatti bastati 60 secondi e quattro soldi per rifare L’impero colpisce ancora, dall’inizio alla fine. Il loro divertente filmatino ha fatto il giro della
Di cortometraggi amatoriali dedicati all’universo di Star Wars ne abbiamo visti a bizzeffe ma questo è forse il più corto di tutti. Ai creativi filmakers svedesi che lo hanno realizzato sono infatti bastati 60 secondi e quattro soldi per rifare L’impero colpisce ancora, dall’inizio alla fine.
Il loro divertente filmatino ha fatto il giro della rete in pochissimi giorni ma la forza Jedi questa volta non c’entra: qui la vera energia arriva dai peluche, dalle sagome di cartone e dagli sfondi di cartapesta.
Una qualità deliziosamente trash che riporta alla mente le rielaborazioni messe in scena da Jack Black e Mos Def nell’attesissima commedia Be Kind Rewind (di cui potete leggere la recensione in anteprima qui). Il corto è dopo il salto.