Da Sodoma a Hollywood: i vincitori
Si è concluso nella sala grande del cinema Ideal di Torino, il Festival del Cinema GLBT – Da Sodoma a Hollywood. La 23^ edizione della rassegna ha offerto al pubblico ben 270 film e ha ottenuto un ottimo successo. La giuria internazionale ha assegnato all’unanimità il premio Ottavio Mai, del valore di 5000 euro, a:
Si è concluso nella sala grande del cinema Ideal di Torino, il Festival del Cinema GLBT – Da Sodoma a Hollywood. La 23^ edizione della rassegna ha offerto al pubblico ben 270 film e ha ottenuto un ottimo successo.
La giuria internazionale ha assegnato all’unanimità il premio Ottavio Mai, del valore di 5000 euro, a: “La León” di Santiago Otheguy “per il suo impatto visivo, per la sua essenzialità narrativa e per la capacità di mettere in scena la potenza della natura incontaminata”.
Il Premio Speciale della Giuria è andato, parimerito, a: “Was am Ende zählt (Nothing Else Matters)” di Julia von Heinz “per il ritratto moderno e toccante del desiderio di due ragazze di crearsi una famiglia”; e “Les Chansons d’amour” di Christophe Honoré “perché propone uno sguardo diverso sulla vita finalmente in grado di superare i confini del gender”.
La preferenza del pubblico è invece andata al lungometraggio “Were the World Mine” di Tom Gustafson.