La Disney ama la natura
Il 21 Aprile scorso il colosso dell’animazione Disney ha annunciato la nascita di Disneynature, una nuova divisione specializzata in documentari per il cinema che punta a sfruttare la crescente sensibilità del pubblico per i temi ambientali. Sotto questa etichetta lavoreranno grandi documentaristi come Jacques Perrin (quello di “Microcosmos) e Alastair Fothergill (ex boss della sezione
Il 21 Aprile scorso il colosso dell’animazione Disney ha annunciato la nascita di Disneynature, una nuova divisione specializzata in documentari per il cinema che punta a sfruttare la crescente sensibilità del pubblico per i temi ambientali.
Sotto questa etichetta lavoreranno grandi documentaristi come Jacques Perrin (quello di “Microcosmos) e Alastair Fothergill (ex boss della sezione Natural History alla BBC).
Il primo lungometraggio ad uscire con il nuovo marchio sarà Earth, versione estesa dei documentari BBC “Planet Earth”, che segue le migrazioni di orsi polari, elefanti e balene ma sembra non tener conto del povero Bambi.