Alan Rickman vince il Nobel in ‘Nobel Son’
Scritto e diretto da Randall Miller, “Nobel Son” è stato presentato lo scorso anno al Tribeca Film Festival ed approda in questi giorni sugli schermi cinematografici statunitensi. Il cast è di quelli da far drizzare le antenne a qualsiasi cinefilo: Alan Rickman, Bryan Greenberg, Shawn Hatosy, Mary Steenburgen, Bill Pullman, Danny DeVito, Ted Danson, Ernie
Scritto e diretto da Randall Miller, “Nobel Son” è stato presentato lo scorso anno al Tribeca Film Festival ed approda in questi giorni sugli schermi cinematografici statunitensi. Il cast è di quelli da far drizzare le antenne a qualsiasi cinefilo: Alan Rickman, Bryan Greenberg, Shawn Hatosy, Mary Steenburgen, Bill Pullman, Danny DeVito, Ted Danson, Ernie Hudson; e anche la trama sembra intrigante.
Barkley Michaelson sta attraversando un periodo difficile. Sta sforzandosi di finire la propria tesi di laurea quando suo padre, il colto Eli Michaelson, vince il premio Nobel per la chimica. Barkley e sua madre Sarah, una celebre psichiatra forense, hanno ora la sfortuna di vivere accanto ad un mostro le cui relazioni amorose vanno via via facendosi sempre meno discrete. Come se le cose non andassero già abbastanza male, Barkley viene rapito e suo padre si rifiuta di pagare i ,000,000 del riscatto, dando così il via ad una velenosa storia di liti familiari, lussuria, tradimento e vendetta finale.
Dopo il salto trovate il trailer, che purtroppo non sembra essere interessante quanto ci si sarebbe potuti aspettare. Non sapendo se la pellicola approderà mai in Italia, per ora ci dovremo accontentare.