Home Curiosità Wes Craven ritorna con 25/8

Wes Craven ritorna con 25/8

Quanto vogliamo ancora bene a Wes Craven, nonostante tra annunci di sequel e remake sia ultimamente un po’ impazzito? Tanto, anche se Cursed e Red Eye non ci hanno proprio entusiasmato. Insomma, a Craven serve un gran riscatto, visto l’ultimo periodo non propriamente roseo dal punto di vista della qualità e delle idee. Che sia

19 Aprile 2008 13:24

Wes Craven

Quanto vogliamo ancora bene a Wes Craven, nonostante tra annunci di sequel e remake sia ultimamente un po’ impazzito? Tanto, anche se Cursed e Red Eye non ci hanno proprio entusiasmato. Insomma, a Craven serve un gran riscatto, visto l’ultimo periodo non propriamente roseo dal punto di vista della qualità e delle idee. Che sia proprio 25/8, il suo nuovo horror, a riportarlo a punte alte come vorremmo?

La storia è quella di un serial killer che fa ritorno a casa per uccidere sette ragazzi, nati nello stesso periodo in cui si presume proprio il killer dovrebbe essere morto… Si sa solo questo del plot, ma già da queste poche righe si capisce quanto questa pellicola abbia le potenzialità di essere craveniana al 100%.

Henry Lee Hopper, il figlio diciasettenne di Dennis Hopper, avrebbe dovuto fare il suo debutto proprio con 25/8, ma per colpa della mononucleosi sarà sostituito da Max Thieriot, che in Jumper interpretava il ruolo di Hayden Christensen da ragazzino. Gli altri attori del cast sono Nick Lashaway (che interpreterà il ruolo di un bullo), John Magaro (che ha battuto Jesse McCartney per il ruolo) e Paulina Olszynski (che farà il ruolo della bella di turno). Raul Esparza interpreterà il killer. S’inizia a girare nel Connecticut il mese prossimo.