Home Box Office Jodie Foster di un niente davanti al Cacciatore di Aquiloni al botteghino italiano, dove floppa Shoot’ Em Up

Jodie Foster di un niente davanti al Cacciatore di Aquiloni al botteghino italiano, dove floppa Shoot’ Em Up

Ormai non è più una sorpresa. Il cacciatore di Aquiloni di Marc Forster ha conquistato il pubblico italiano, arrivando a un niente dal conquistare per il terzo weekend consecutivo la vetta del boxoffice. Il film, tratto dal best seller di Khaled Hosseini, supera i 6 milioni di euro, avvicinandosi ai 10 incassati negli Usa, facendo

14 Aprile 2008 09:02



Ormai non è più una sorpresa. Il cacciatore di Aquiloni di Marc Forster ha conquistato il pubblico italiano, arrivando a un niente dal conquistare per il terzo weekend consecutivo la vetta del boxoffice. Il film, tratto dal best seller di Khaled Hosseini, supera i 6 milioni di euro, avvicinandosi ai 10 incassati negli Usa, facendo diventare l’Italia il paese europeo dove il film ha incassato di più, davanti a Inghilterra, Germania, Francia e Spagna.

In testa si piazza Jodie Foster, con Alla ricerca dell’Isola di Nim, che incassa poco più di un milione di euro, con appena 20,000 euro incassati in più rispetto al film di Forter, come indovinato dal 7% di voi al Fantaboxoffice, con dietro George Clooney, con In amore niente Regole, che si ferma poco sotto gli 800,000 euro. Sorprende La seconda volta non si scorda Mai, che porta a casa più di 600,000 euro, mentre continua la marcia di Tutta la vita davanti, che tocca i 3 milioni di euro. Supera di poco il milione di euro Juno, deludente viste le attese, mentre Next arriva ai 2 milioni.

A dir poco clamoroso, e assolutamente immeritato, il risultato ottenuto da Shoot’ Em Up, che incassa meno di 250,000 euro, facendo poco più di 1000 euro per sala come media d’incasso. A questo punto la palma di film flop dell’anno non gliela può davvero levare nessuno, costato 39 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo al momento appena 25, ma le motivazioni sono davvero introvabili… che qualcuno ce le spieghi.