Home Box Office Il cacciatore di Aquiloni batte anche Juno

Il cacciatore di Aquiloni batte anche Juno

Continua a macinare incassi Il cacciatore di Aquiloni. Al secondo weekend di programmazione il film realizza praticamente gli stessi risultati ottenuti durante il primo, superando la soglia dei 4 milioni di euro, confermandosi così un successo a tutti gli effetti. A rimanerne stupito anche il film fenomeno dell’anno, ovvero quel Juno, premio Oscar, capace d’incassare

7 Aprile 2008 09:00



Continua a macinare incassi Il cacciatore di Aquiloni. Al secondo weekend di programmazione il film realizza praticamente gli stessi risultati ottenuti durante il primo, superando la soglia dei 4 milioni di euro, confermandosi così un successo a tutti gli effetti. A rimanerne stupito anche il film fenomeno dell’anno, ovvero quel Juno, premio Oscar, capace d’incassare negli Usa 143 milioni di dollari, dopo esserne costati 7.

Il film di Jason Reitman esordisce al botteghino italiano con 553,000 euro, portando in sala 86.514 italiani, tra i quali un soddisfattissimo Nanni Moretti ieri sera in un cinema trasteverino, rimasti ammaliati e affascinati dalla strepitosa Ellen Page. Risultato indovinato dal 31% di voi al Fantaboxoffice della settimana, e che non potrà far altro che salire con il passare del tempo, grazie ad un passaparola che sarà sicuramente quasi ovunque positivo.

A stupire è invece l’osceno Next con Nicolas Cage, sbeffeggiato un pò tutto il mondo, che in Italia però se la cava, superando il milione di euro d’incasso. Da segnalare infine l’ottima tripletta di tre film italiani. Tutta la vita davanti supera i 2 milioni di euro, Non pensarci si porta a casa 361,000 euro, mentre Amore bugie e Calcetto arriva addirittura ai 603,000 euro. W il cinema italiano…