A 84 anni si è spento Charlton Heston
Ci ha lasciati una vera leggenda di Hollywood, una delle ultime icone cinematografiche. Nato John Charles Carter il 4 ottobre 1923 (ma alcuni siti riportano 1924) in Illinois, Charlton Heston era da tempo affetto dal morbo di Alzheimer. Si è spento sabato notte nella sua casa di Beverly Hills, al suo capezzale la moglie Lydia
Ci ha lasciati una vera leggenda di Hollywood, una delle ultime icone cinematografiche. Nato John Charles Carter il 4 ottobre 1923 (ma alcuni siti riportano 1924) in Illinois, Charlton Heston era da tempo affetto dal morbo di Alzheimer. Si è spento sabato notte nella sua casa di Beverly Hills, al suo capezzale la moglie Lydia con cui aveva da poco festeggiato il 64° anniversario di matrimonio.
Charlton Heston ha lavorato con i più grandi registi e con i migliori attori degli anni d’oro di Hollywood e rimarrà nella storia per le sue interpretazioni di “Ben Hur”, “I Dieci Comandamenti”, “El Cid”, “Il Tormento e l’Estasi”, “Il Pianeta delle Scimmie“, “55 giorni a Pechino” e decine di altre celebri pellicole per le quali gli sono stati riconosciuti numerosissimi premi. E’ stato presidente della Screen Actors Guild e dell’American Film Institute. In anni recenti è stato anche eletto presidente della National Rifle Association, ma questo è un aspetto della sua carriera che molti fan preferiscono non ricordare.
Ciao Charlton da tutta Cineblog…