Rebecca La Prima Moglie: il remake italiano in fiction del film di Alfred Hitchcock
Ci ha scritto Rita da Napoli che senza giri di parole dice la sua sul remake italiano in fiction di Rebecca di Alfred Hitchcock:“E’ veramente un’offesa per Alfred Hitchcock. Alessio Boni ha offeso tremendamente il mitico Laurence Olivier. Cristiana Capotondi è giovanissima e non si può affidare ad una bambina un ruolo così importante. E’
Ci ha scritto Rita da Napoli che senza giri di parole dice la sua sul remake italiano in fiction di Rebecca di Alfred Hitchcock:
“E’ veramente un’offesa per Alfred Hitchcock. Alessio Boni ha offeso tremendamente il mitico Laurence Olivier. Cristiana Capotondi è giovanissima e non si può affidare ad una bambina un ruolo così importante. E’ veramente vergognoso ripetere un film come Rebecca La Prima Moglie. Un’offesa ai grandi attori come Laurence Olivier e Joan Fontaine. Basta con questi remake indegni”.
Avete capito bene, il 7 e l’8 aprile Rai1 trasmetterà il remake di Rebecca con protagonisti Cristiana Capotondi nel ruolo della seconda Signora de Winter, ruolo che fu di Joan Fontaine, Alessio Boni sarà Maxim de Winter (nel 1940 interpretato da Laurence Olivier) e Mariangela Melato interpreterà Mrs. Danvers, la governante.
Il regista Riccardo Milani afferma che “qualsiasi confronto con il film è improprio”, ma sarà purtroppo inevitabile. Portare sugli schermi la storia scritta da Daphne du Maurier, già filmata da Hitchcock, fa tremare anche i più ottimisti. Torneremo a parlarne dopo la visione, naturalmente. Ci rivediamo a Manderley. Dopo il salto il trailer del film di Hitch e la trama, per chi non la sapesse. Senza spoiler.
Update: recensione della fiction.
Rebecca Trailer:
A Monte Carlo una giovane dama di compagnia (Joan Fontaine, il suo personaggio non ha nome) conosce, si innamora e sposa il ricco vedovo Massimo de Winter (Laurence Olivier). Arrivati a Manderley la ragazza si scontra con la governante signora Danvers (Judith Anderson) e con il ricordo ossessionante di Rebecca, la prima moglie.