Star trash. Vota il regista italiano più sopravvalutato degli ultimi anni
Sarà capitato anche a voi di storcere il naso ogni qual volta un critico si mette a osannare questo o quel regista, definendolo magari come il maestro del brivido o l’erede della tradizione di Alberto Sordi o il nuovo interprete della commedia all’italiana, e poi pensando alla sua filmografia vi rendete conto che ha fatto
Sarà capitato anche a voi di storcere il naso ogni qual volta un critico si mette a osannare questo o quel regista, definendolo magari come il maestro del brivido o l’erede della tradizione di Alberto Sordi o il nuovo interprete della commedia all’italiana, e poi pensando alla sua filmografia vi rendete conto che ha fatto solo uno o due discreti film!
Il post di oggi è appunto fatto apposta per quelli di voi che vogliono togliersi qualche sassolino dalla scarpa, magari per tirarlo (metaforicamente) contro i registi che più vi sembrano sopravvalutati. Insomma , contro quei registi italiani che reputate semplicemente inutili.
Nella pagina seguente una lista di 12 registi che potrete votare. Prossimamente un post dedicato ai registi non italiani più sopravvalutati.