Home Curiosità In cerca di una sceneggiatura per il remake di Scanners

In cerca di una sceneggiatura per il remake di Scanners

Poco più di un anno fa vi annunciavamo che Scanners e La mosca, bellissimi film di David Cronenberg -uno dei registi più amati qui in redazione-, sarebbero stati rifatti. Concentriamoci per un attimo sul remake del primo per capire la sua situazione.Il film sarà diretto da Darren Lynn Bousman, uno dei registi dello “splat-pack” (per

9 Marzo 2008 19:47

ScannersPoco più di un anno fa vi annunciavamo che Scanners e La mosca, bellissimi film di David Cronenberg -uno dei registi più amati qui in redazione-, sarebbero stati rifatti. Concentriamoci per un attimo sul remake del primo per capire la sua situazione.

Il film sarà diretto da Darren Lynn Bousman, uno dei registi dello “splat-pack” (per capire meglio il neologismo, che si rifà alla nuova leva di registi horror che fanno uso di ettolitri di sangue, vi invito a prendere in mano l’interessante dossier The Incredible Torture Show, allegato a Nocturno n. 67), e doveva essere sceneggiato da David S. Goyer (tra i suoi script: Batman Begins e il suo seguito, Jumper e il prossimo Unborn), ma la Dimension Films non ha gradito il lavoro.

E quindi ecco che Scanners per ora non ha uno script, e la casa di produzione è in cerca di uno sceneggiatore. Di conseguenza, la data d’uscita in America è stata spostata dal 18 ottobre a data da definire nel 2009.

Fonte: Bloody Disgusting