Home Curiosità Top&Flop 3: Horror – secondo round

Top&Flop 3: Horror – secondo round

Bentornati a Top&Flop, la rubrica che di settimana in settimana vi proporrà di votare il meglio e il peggio del cinema mondiale. In questo secondo round dedicato al cinema horror vi propongo altri 10 autentici capolavori e come di consueto altri 10 film… che non hanno segnato di certo la storia del cinema modiale. Stavolta

4 Marzo 2008 08:30

esorcista_02.jpg

Bentornati a Top&Flop, la rubrica che di settimana in settimana vi
proporrà di votare il meglio e il peggio del cinema mondiale.

In questo secondo round dedicato al cinema horror vi propongo altri 10 autentici capolavori e come di consueto altri 10 film… che non hanno segnato di certo la storia del cinema modiale. Stavolta i titoli arrivano direttamente dalle proposte del pubblico. Staremo a vedere!

A voi il loro destino di queste pellicole! Cosa teniamo? Cosa buttiamo? Spetta a voi eleggere il podio diegli”indispensabili” in una videoteca ideale e allo stesso tempo la possibilità di eleggere il podio degli “evitabili”, ossia quei film che vorremmo tanto non aver mai visto.

Notererete che alcuni film sono comunque rimasti in gara in ogni “settore”. Credo sia giusto dare a tutti qualche chance in più, anche perchè bisogna tener conto della qualità delle pellicole “avversarie”. Ovviamente si parla di film che hanno ottenuto comunque un grande consenso complessivo nello scorso sondaggio.

Ecco i primi TOP HORROR per ora consacrati come indispensabili…secondo voi…in una videoteca ideale:
SHINING di Kubrick (260 voti)
L’ESORCISTA di Friedkin (97 voti)
28 GIORNI DOPO di Boyle (35 voti)

Ed ecco i primi FLOP HORROR votati come assolutamente eliminabili…secondo voi…dalla memoria cinematografica:
ALONE IN THE DARK di Boll (116 voti)
JEEPERS KEEPERS di Salva (72 voti)
IL FANTASMA DELL’OPERA di Argento (60 voti)

Tutti i film “rimasti in gara” che avranno ottenuto almeno un buon numero di voi, parteciperanno ad una selezione successiva e gareggeranno con i film che di volta in volta mi segnalerete per i due diversi schieramenti.
L’appuntamento è per settimana prossima! Votate! Votate! Votate!
P.S. Causa deformazione letteraria ho omesso Coppola come regista di Dracula, lasciando l’immenso Stoker. Scusate, ma essendo il sondaggio già in atto non posso più modificarlo…ad ogni modo sappiate che è il Dracula di Coppola ok?!?

Hasta la Vista Baby!