E’ Twin Peaks il vostro David Lynch preferito
Da una parte me l’aspettavo, dall’altra no. Twin Peaks è risultato il vostro ‘film’ preferito ‘diretto’ da David Lynch. E qui le virgolette sono d’obbligo visto che a) Di un film non si tratta b) Non tutte le puntate furono dirette da Lynch.Ma tant’è. I segreti di Twin Peaks è entrato nella leggenda: della televisione,
Da una parte me l’aspettavo, dall’altra no. Twin Peaks è risultato il vostro ‘film’ preferito ‘diretto’ da David Lynch. E qui le virgolette sono d’obbligo visto che a) Di un film non si tratta b) Non tutte le puntate furono dirette da Lynch.
Ma tant’è. I segreti di Twin Peaks è entrato nella leggenda: della televisione, del nostro subconscio, delle nostre paure, dei nostri incubi. Inutile girarci intorno, suvvia. Ho visto questa serie quando era adolescente e Bob mi aveva terrorizzato. L’ho rivista l’anno scorso e Bob mi terrorizzò ancora.
Bob e chi c’era dietro naturalmente. Perché è la paura ancestrale di ognuno. Fidarsi di chi ti vuole bene e scoprire che alla fine è solo un mostro. Come Shining, toh. E quella terribile Loggia Nera dove l’incubo si impossessa di te? Siamo tutti malvagi in fondo? E’ questo il vero terrore?
Il sogno di Dale Cooper:
Il risveglio di Ronette Pulaski:
Twin Peaks Definitive Gold Box Edition – official trailer:
Bob si manifesta a Maddy:
I Risultati del Sondaggio: