Cine Contest 10: Movie Poker. Le partite memorabili
E’ con immenso entusiasmo che presento il Cine-Contest di oggi. Come avrete capito l’argomento della giornata è il Poker! Nessun giocatore ha la certezza matematica di vincere e di essere in possesso della combinazione più alta. Il segreto del fascino del poker è tutto qui, nel regalare brividi di adrenalina a tutti i giocatori.Un gioco
E’ con immenso entusiasmo che presento il Cine-Contest di oggi. Come avrete capito l’argomento della giornata è il Poker!
Nessun giocatore ha la certezza matematica di vincere e di essere in possesso della combinazione più alta. Il segreto del fascino del poker è tutto qui, nel regalare brividi di adrenalina a tutti i giocatori.
Un gioco che ha donato emozioni televisive a non finire. Partite che si sono concluse con la disperazione dei vinti, la gioia del vincitori. Partire degenerate in risse furibonde. Partite truccate. Segnali di nervosismo. Piatti assolutamente stellari. Giocatori che scommettono macchine, case, la propria donna e persino la propria vita!
Insomma il gioco del poker ha sicuramente ispirato decine di registi, poichè l’adrenalina che sprigiona spesso va oltre il giocatore, oltre l’avversario, giunge persino allo spettatore, partecipe dello spietato mondo dlele probabilità e soprattutto della fortuna.
Eccoci come al solito alla nostra play-contest. Nella lista sottostante trovate i film più emblematici e memorabili dle genere, ma vi anticipo che è stata una scelta davvero difficile. Avrei voluto citare anche i mitici Bud Spencer e Terence Hill, ma poi ho deciso di lasciare a voi l’onore. Sapete dirmi di che film stiamo parlando? Per non parlare dei tanti poker saloon di memorabili film western. O quelli ambientati nei più moderni e lussuosi Casinò…
Ora spetta a voi, mettetevi alla prova, aiutateci a ricordare altre memorabili scene di poker! Fate il vostro gioco!
P.S. Non dimenticatevi di svelare il film misterioso (ultima immagine della serie)
Hasta la Vista Baby
LA STANGATA (1973) di George Roy Hill
REGALO DI NATALE (1986) di Pupi Avati
IL GIOCATORE (1998) di John Dahl
ASSO (1981) di Castellano & Pipolo
??? (1971) di ???
CALIFORNIA POKER (1974) di Robert Altman
OCEAN’S ELEVEN (2001) di Steven Soderbergh
LA RIVINCITA DI NATALE (2003) di Pupi Avati