Future Film Festival 2008
In questi giorni (fino al 20 Gennaio) si sta svolgendo a Bologna il Future Film Festival, manifestazione che festeggia quest’anno i suoi primi dieci anni e che come ormai tutti sapranno è incentrata sul cinema d’animazione e sull’immagine digitale.Il programma di quest’anno, ricco e succoso come tutti gli anni, prevede in cartellone il solito mixage
In questi giorni (fino al 20 Gennaio) si sta svolgendo a Bologna il Future Film Festival, manifestazione che festeggia quest’anno i suoi primi dieci anni e che come ormai tutti sapranno è incentrata sul cinema d’animazione e sull’immagine digitale.
Il programma di quest’anno, ricco e succoso come tutti gli anni, prevede in cartellone il solito mixage di animazione asiatica e un occhio sul panorama internazionale. Fra le anteprime da segnalare Black sheep, Aliens vs Predator 2, Ben X, un nuovo film su Gamera, Ge Ge Ge no Kitaro e Highlander – The Search for Vengeance.
Inoltre c’è da segnalare il corto pixar con protagonista remy, il topino di Ratatouille, una retrospettiva sulla Toei (un’importantissima casa di produzione giapponese) e un occhio di riguardo per il cinema d’animazione latino-americano e spagnolo. Incontri anche con Industrial Light & Magic, con la Weta e un documentario sulla storia della pixar.
Ci sarà anche un incontro (18 Gennaio) dove si parlerà di cinebloggers, modererà l’incontro Andrea “Contenebbia” Bruni della rivista Nocturno. Tra i blogger ospiti i secondavisione, jointsecurityarea e il giovanecinefilo.
Il sito del festival è futurefilmfestival.org.