Un Giallo per Dario Argento: protagonisti Asia, Vincent Gallo e Ray Liotta
Dario Argento ritorna al giallo, letteralmente. Giallo è infatti il titolo (provvisorio) del nuovo thriller del regista romano, che ha già iniziato a cercare le locations adatte per iniziare a girare, pare anche tra poco, il film. La città in cui Giallo verrà ambientato sarà ancora l’amata Torino. Il titolo salta fuori da una frase
Dario Argento ritorna al giallo, letteralmente. Giallo è infatti il titolo (provvisorio) del nuovo thriller del regista romano, che ha già iniziato a cercare le locations adatte per iniziare a girare, pare anche tra poco, il film. La città in cui Giallo verrà ambientato sarà ancora l’amata Torino. Il titolo salta fuori da una frase che una ragazza di origini nipponiche continuerebbe a ripetere, traumatizzata, dopo essere fuggita da un pericoloso assassino: “E’ giallo…”.
Il nuovo assassino argentiano infatti cerca giovani e belle ragazze per deturparle ed ucciderle. Un investigatore, interpretato da Ray Liotta, pare scovare il killer: ma c’è il piccolo particolare della ragazza giapponese, che pare riaprire il caso. Nel cast anche Vincent Gallo e, ancora una volta dopo il ritorno ne La Terza Madre, Asia Argento.
La sceneggiatura del film è scritta dagli americani Sean Keller e Jim Agnew, e americana sarà anche la produzione del thriller. La produzione esecutiva è della Opera Film e della Film Commission.