Home Curiosità Ma del Joker di Jack Nicholson ne vogliamo parlare?

Ma del Joker di Jack Nicholson ne vogliamo parlare?

Obiettivamente il Joker di Heath Ledger presente in The Dark Knight è una delle grandi sorprese del prossimo anno ma sarà inevitabile il confronto con Jack Nicholson, splendido antagonista del Batman (Michael Keaton) nell’omonimo film firmato Tim Burton del 1989.Lo ammetto: il Batman non è uno dei film di Burton che preferisco ma il Joker

di carla
25 Dicembre 2007 07:14

joker jack nicholson 2Obiettivamente il Joker di Heath Ledger presente in The Dark Knight è una delle grandi sorprese del prossimo anno ma sarà inevitabile il confronto con Jack Nicholson, splendido antagonista del Batman (Michael Keaton) nell’omonimo film firmato Tim Burton del 1989.

Lo ammetto: il Batman non è uno dei film di Burton che preferisco ma il Joker di Jack è assolutamente indimenticabile. La maschera del Joker nasce dopo un incidente, dopo che Batman sfigura Nicholson con un acido. E così, appare Joker con il viso ridotto in un ghigno, e semina panico e vendetta in Gotham City.

Ecco. Il Joker di The Dark Knight si presenta già così. Come ci presenteranno la genesi del personaggio? Come nasce il Joker di Heath Ledger? Aspettando le risposte vi regalo un video tratto dal Batman 1989 dove il Joker di Jack Nicholson si presenta alla nazione con un simpatico spot televisivo.