Le Winx invadono i cinema italiani
Venerdì 30 novembre è una data da segnalare con il cerchietto rosso per il nostro cinema, visto l’uscita di un cartone animato interamente italiano, lanciato come mai si era visto nel nostro paese.Parliamo delle Winx, fenomeno mediatico nato nelle Marche, vendute in tutte il mondo, pronte a sbarcare in borsa, con la propria società di
Venerdì 30 novembre è una data da segnalare con il cerchietto rosso per il nostro cinema, visto l’uscita di un cartone animato interamente italiano, lanciato come mai si era visto nel nostro paese.
Parliamo delle Winx, fenomeno mediatico nato nelle Marche, vendute in tutte il mondo, pronte a sbarcare in borsa, con la propria società di produzione, la Rainbow, e sulla rampa di lancio cinematografica, con un film, costato 22 milioni di dollari, che venerdì verrà distribuito addirittura in 600 sale!
La 01 Distribuzione ha deciso per un’uscita “aggressiva”, ma decisamente rischiosa, visto il target prettamente infantile/adolescenziale, e femminile, a cui si presenterà il film.
In cantiere c’è già un sequel, oltre ad un esercito di prodotti legati al merchandising che da soli copriranno ampliamente il budget di partenza del film, ma certo è che 600 copie sono davvero tante, mai avrei pensato ad un lancio simile.
Ma giusto per capire il “fenomeno” Winx a che livello sia ormai arrivato bisogna prendere ad esempio la Francia, dove le copie saranno addirittura 750!
Vedremo lunedi se l’azzardo nazionale è valso oppure no…