The Great Debaters, locandina e trailer
Uscirà il 25 dicembre nelle sale Usa The Great Debaters, ritorno alla regia, a cinque anni da Antwone Fisher, di Denzel Washington.Scritto da Robert Eisele, interpretato dallo stesso Washington, affiancato dal premio Oscar Forest Whitaker, il film è un dramma, tratto da una storia vera, ambientato nel 1935.Il film è ispirato alla vita di Melvin
Uscirà il 25 dicembre nelle sale Usa The Great Debaters, ritorno alla regia, a cinque anni da Antwone Fisher, di Denzel Washington.
Scritto da Robert Eisele, interpretato dallo stesso Washington, affiancato dal premio Oscar Forest Whitaker, il film è un dramma, tratto da una storia vera, ambientato nel 1935.
Il film è ispirato alla vita di Melvin B. Tolson, illustre poeta e professore universitario afroamericano, personaggio di rilievo nella scena letteraria americana degli anni Quaranta, contemporaneo della Harlem Renaissance.
Tolson ad oggi viene ricordato anche per aver promosso nel Wiley College, leggendario ateneo nero del Texas, la nascita di una formidabile unità di discussione che nel 1935 arrivò a battere persino la squadra di Harvard.
Aspettando news sull’uscita nazionale, dopo il saltino potrete trovare il trailer…