Dal 01 novembre al cinema: The Bourne Ultimatum
Ricorda tutto. Non perdona nulla. Queste due semplici ed efficaci frasi sono stampate sulla locandina ufficiale di The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo (questo sottotitolo sinceramente…). Le avventure di Jason Bourne esordivano sullo schermo nel 2002 con The Bourne Identity, diretto da Doug Liman (qui ancora salvabile, prima della deriva con Mr. &
Le avventure di Jason Bourne esordivano sullo schermo nel 2002 con The Bourne Identity, diretto da Doug Liman (qui ancora salvabile, prima della deriva con Mr. & Mrs. Smith), che lascia il timone nel 2004 al bravo e tecnicamente preparatissimo Paul Greengrass, che ci regala con The Bourne Supremacy un film veloce e adrenalinico.
Il nostro dottore ci ha già parlato del film con la sua recensione in anteprima: il giudizio è positivo, e quindi ci si può aspettare un film degno del secondo.
Dopo aver scoperto la sua identità e dopo aver lottato contro un complotto contro di lui, lo “sciacallo” è pronto alla resa dei conti. Una resa dei conti che coinvolge il programma Blackbriar del Dipartimento della Difesa, pronto a sfornare nuovi killer al servizio del Governo, ma soprattutto il suo passato…
Lo script è firmato ancora una volta da Tony Gilroy, che fa tornare tutti i personaggi (i vivi, of course) dei precedenti capitoli. E ovviamente ad interpretare Bourne c’è ancora lui, Matt Damon, pronto ad alzare le mani quando ne ha bisogno, a sparare e a correre. Che l’azione abbia inizio.