James McAvoy come Kurt Cobain
Un nostro lettore ci informa che James McAvoy interpreterà Kurt Cobain in un biopic di prossima produzione. Condivido innanzitutto il suo entusiasmo per questo giovane attore di origini scozzesi, che si è fatto notare ne L’ultimo Re di Scozia, dove effettivamente era il protagonista, ed ha di nuovo colpito positivamente con la sua sofferente prova
Un nostro lettore ci informa che James McAvoy interpreterà Kurt Cobain in un biopic di prossima produzione. Condivido innanzitutto il suo entusiasmo per questo giovane attore di origini scozzesi, che si è fatto notare ne L’ultimo Re di Scozia, dove effettivamente era il protagonista, ed ha di nuovo colpito positivamente con la sua sofferente prova nel doloroso Espiazione.
Il Corriere dichiara che il film si baserà su Heavier Than Heaven (Più pesante del paradiso), biografia di Charles R. Cross basata sui diari del cantante, su alcune interviste e soprattutto sull’aiuto di Courtney Love. Quindi, se davvero la base di partenza sarà questa biografia, seguiremo le orme di Cobain dall’infanzia fino al suicidio. Anche se forse sarebbe meglio puntare più su un certo periodo della vita del cantante dei Nirvana, vedi l’azzeccata scelta fatta per Quando l’amore brucia l’anima su Johnny Cash, di cui viene preso in analisi il periodo di vita che va dal ’54 al ’68.
Nessun’altra informazione sul film, per ora; ma i fan aspettavano comunque da tempo una pellicola biografica sul loro idolo, dopo la delusione (di contenuto, ma credo anche di forma) di Last Days, in cui ad interpretare un cantante ispirato a Cobain c’era Michael Pitt.