Ecco il titolo del film spagnolo di Woody Allen
Avrebbe dovuto intitolarsi Midnight in Barcelona, ma alla fine lo troveremo in sala con un nuovo titolo, segnalatoci da clauderouges, che sottolinea subito un triangolo. La nuova fatica di Woody Allen, per l’occasione in trasfersta spagnola, s’intitolerà Vicky Cristina Barcelona. I primi due sono i nomi di due turiste americane che sapranno conquistare il cuore
Avrebbe dovuto intitolarsi Midnight in Barcelona, ma alla fine lo troveremo in sala con un nuovo titolo, segnalatoci da clauderouges, che sottolinea subito un triangolo. La nuova fatica di Woody Allen, per l’occasione in trasfersta spagnola, s’intitolerà Vicky Cristina Barcelona. I primi due sono i nomi di due turiste americane che sapranno conquistare il cuore di un pittore spagnolo, che subito dopo inizierà una “battaglia” con la sua ex, gelosissima. E il tutto dove sarà ambientato? Chiaramente nella splendida Barcellona.
Il film, già in post-produzione, vede al suo interno un cast stellare: Christina, una delle due turiste, è interpretata da Scarlett Johansson, qui alla sua terza collaborazione col regista; María Elena, l’ex-fidanzata gelosa, è interpretata dall’ormai più che lanciatissima Penélope Cruz; Javier Bardem è ovviamente il pittore, che ancora non ha un nome. La giovane Rebecca Hall è l’altra turista, Vicky.
Intanto, di Woody Allen stiamo tutti aspettando Il sogno di Cassandra (Cassandra’s Dream), presentato fuori concorso a Venezia 64, fra le polemiche riguardo il ritiro di 3 proiezioni su 5 all’interno del festival e la delusione di qualche critico che ha visto il film. In questo caso, appuntamento all’11 gennaio.