Redacted in sala o direttamente in tv?
Un commento riguardo l’ultimo post che abbiamo dedicato a Redacted (quello sul trailer del film) mi ha fatto ritornare un dubbio che ho avuto sin da subito a Venezia, durante la Mostra. Mi chiedevo se il nuovo film di Brian De Palma in qualche modo avrebbe trovato distribuzione qui da noi in sala. Il lettore
Un commento riguardo l’ultimo post che abbiamo dedicato a Redacted (quello sul trailer del film) mi ha fatto ritornare un dubbio che ho avuto sin da subito a Venezia, durante la Mostra. Mi chiedevo se il nuovo film di Brian De Palma in qualche modo avrebbe trovato distribuzione qui da noi in sala. Il lettore che ha scritto il commento però fa risorgere il dubbio che Redacted non possa finire mai in sala ma faccia la sua prima apparizione direttamente in tv. Ho provato a fare una ricerca e ad informarmi a riguardo, ma non ho trovato nulla di nuovo rispetto a ciò che si sapeva già. Quindi io vi riporto le cose come le so io, in attesa di sapere, magari anche da voi, se sapete qualcosa di più a riguardo, magari qualche novità che ci è sfuggita: anche perchè sarebbe un peccato che il film venga sminuito con passaggi solamente televisivi.
Sul sito della Biennale si trova il pdf che riguarda il repertorio dei produttori e distributori, internazionali e italiani, dei film in concorso. Il documento parla della distribuzione italiana del film di De Palma: si tratta della A.E. Media Corporation srl in associazione con la Eagle Pictures.
Andando sul sito della A.E. Media, dove si possono vedere alcune clip segnalateci anche in questo caso da un nostro attento lettore, troviamo proprio una pagina dedicata al film vincitore del Leone d’Argento. Comunque, per ora, non si sa ovviamente nulla della data di distribuzione (se ci sarà: il dubbio un po’ c’è ancora).
Su Imdb trovo le date di distribuzione in America (16 novembre, ma con poche copie) e in Inghilterra (appena il 7 marzo 2008, con distribuzione regolare). Aspettiamo news per capire qualcosa di più della nostra situazione. Intanto, dopo il salto, vi regalo un’altra locandina, rubata a CastleRock, del film.